Descrizione
Genmaicha, un particolarissimo te verde formato da una miscela di te verde e riso tostato
Il te verde (Camellia sinensis (L.) Kuntze) lavorato secondo tradizione giapponese per ottenere il Te Genmaicha è un te verde particolarissimo, piacevole al gusto e alla vista, detto “te con il riso marrone”. Ha un perfetto equilibrio tra l’effetto astringente del te verde e la dolcezza del sapore nocciolato del riso tostato. Il te verde Genmaicha viene preparato con diversi tipi di te verde tra cui Bancha, Sencha, Houjicha e Gyokuro, in uguale rapporto di te e riso.
Il te verde che trovate a disposizione in questo sito è ottenuto dalla raccolta del primo Sencha.
Si prepara portando l’acqua a 80-85°C oppure a 90-100°C ed effettuando una prima infusione di 30 secondi in una tazza possibilmente pre-riscaldata oppure fino a 3-5 minuti, secondo il proprio gusto.
Il te verde è una pianta notoriamente utilizzata per il drenaggio dei liquidi corporei, per mantenere in equilibrio il peso corporeo, per normalizzare la funzionalità intestinale, come tonico e antiossidante. Nelle lavorazioni giapponesi questa pianta trova la massima espressione delle sue proprietà salutistiche.
Genmaicha è un te verde che è stato protagonista di studi come quello di Iwasaki et al (2010) che ha concluso una non correlazione tra l’assunzione di te verde (fino a 5-10 tazzine) e il rischio di tumore al seno e sue recidive.
Consigliamo di alternare e associare questo te verde agli altri che abbiamo nel nostro Shop, a questa pagina.
Durata del prodotto: 20-25 giorni
Formato: 100 g
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.